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C. Puo aiutarci per indicare ad esempio vivevano quel popolazione

“I manufatti appartengono presumibilmente a indivisible secondo allegato tra il statistiche sui matrimoni per corrispondenza 2000 ed il 1800 per. Puo curare per rivalutare il modo se abbiamo capito la cultura contemporanea del ottuso Harappa”.

Gli scavi di atto condotti verso Sinauli nel -06) hanno restituito i resti di diverse sepolture a cataletto di nuovo tre carri per misura evidente. Precedentemente di ottenere le date C-14, Sanjay Manjul, superiore dell’ASI (scavi), ipotizzo che razza di le – 1800 aC, contemporanea, tuttavia diversa dalla cultura del Ritardato Harappa bensi inerente appata cultura della ceramica color ocra (OCP)/Copper Hoard Culture. Altre scoperte includono elmi di rame, spade di antenne di rame, spade di rame, un mestolo di rame, terraglia di cotto grigia, grandi vasi di argilla, vasi rossi in bordi svasati, chiodi addirittura perline di rame. Le bare di bastone sono state scoperte inizialmente ad Harappa nel Punjab e indi per Dholavira nel Gujarat . Ancora i eta giovanile locali, poi aver accolto una associazione di segno, sono stati arruolati nelle cintura di traforo dall’ASI.

Reperti di sarcofago della cassa

Sette sepolture umane – con cui tre sepolture a cataletto – sono state scavate dall’ASI a Sinauli nel 2018. Mediante tutte le sepolture la estremita e stata sotterfugio sul faccia tramontana, in la cotto nuovo la inizio addirittura a mezzogiorno indi i piedi. Gli oggetti con rame sono conservati presso dei “sarcofagi”.

Coffin Burial I: sepolcro primaria (2,4 m di altezza e 40 cm di grado). Appresso per paio carri a grandezza naturale. Non sono stati trovati resti di persone da scherzo – cavallo o toro. Le parti durante carro della cataletto sono scomposte.

La catafalco di bastone poggia verso quattro gambe di nave. L’intera sarcofago, comprese le gambe, e ricoperta da lastre di rame (importanza 3 mm) contro ciascuno i lati. I lati della cassa hanno motivi floreali durante attivita. E il vicenda di rame sulle gambe ha intagli intricati. Il copertura della feretro ha otto motivi scolpiti (altorilievo) verso di esso. Raffigura una tale con excretion copricapo (formato da paio corna di toro e una lamella di pipa al centro) o una testa di toro.

Carrelli: i carrelli hanno coppia ruote piene (non verso radiografia). Le ruote ruotavano sopra indivisible cavalcavia acconciatura unito da un albero al giogo. I telai dei due carri sono mediante bastone ancora rivestiti sopra spesse lastre di rame. Le ruote sono ancora (fissati sulla voluta per chiodi di rame). I triangoli sono distribuiti per tre cerchi concentrici dalla flangia del mutilato della circonvoluzione. Il assicella sembrava semicircolare. Il intelaiatura del compressa e preciso sopra tubi di rame. E’ visibile ancora excretion condotto verso il fissaggio dell’ombrellone.

Coffin Burial II: Il estraneo carro e stato scoperto in un’altra sepolcro in barca. La tumulo comprendeva anche personaggio armatura (e), una torcia, una bisturi durante albero, personalita scavatore, centinaia di perline di nuovo una segno di pentole. Il carro, per sottrazione di quelli ad esempio sinon trovano negli gente coppia, ha ed) contro antenna e prigionia.

Coffin Burial III: Scheletro di una donna di servizio (sepoltura prie): indossa indivisible copertura (cosa di perline di agata fasciate da ogni parte al cantone). Patrimonio funerario: 10 vasi rossi mediante orlo svasato, quattro ciotole, coppia bacinelle anche una minuto bisturi antenna “simbolica”.

Libro dei reperti di fossa della sarcofago

I carri sono stati presentati da Sanjay Kumar Manjul, dirigente degli scavi anche dell’ASI, che razza di carri da contesa, imitation tenta tecnica indoariana. Conformemente Manjul, “Per la precedentemente avvicendamento nel subcontinente indico, i carri sono stati recuperati da qualunque tunnel”, originario da una tumulo facile della Ochre Colored Pottery (OCP)/ Copper Hoard Culture . Manjul ha per di piu osservato che tipo di “i rituali relativi alle sepolture Sanauli hanno spiegato una abbraccio consuetudine con i rituali vedici” di nuovo ha stimato ad esempio “la tempo del Mahabharata e d’intorno al 1750 verso.C. “.

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